Sarà in commercio dal 22/8/2025 negli USA $929
Sakurambo Nikonlander Veterano July 1Jul 1 Nikonlander Veterano Peccato che non arriva a 35mm ma sembra una bella lente. A quel prezzo mette in crisi anche il 14-30 f4, se non si dà importanza al suo non essere Nikon.
Rudolf Administrator July 1Jul 1 Administrator Ricordiamo con l'occasione che : Tamron è una società giapponese che progetta obiettivi in Giappone e poi costruisce in Cina o in Vietnam è in senso lato parte correlata con Nikon (Mitsubishi ha una quota di quasi il 10% di Tamron per il tramite di una banca di investimenti) Tamron è cliente di Nikon per macchinari e strumenti di misura di precisione Nikon è cliente di Tamron per la produzione di obiettivi OEM (obiettivi marchiati Nikon, prodotti da Tamron, progettati da Nikon o da Tamron) Tamron produce con regolare licenza completa di Nikon questo obiettivo di fatto sostituisce sia il precedente Tamron 17-28/2.8 G1 che l'attuale Nikon 17-28/2.8 che ne è il clone marchiato Nikon approfondimenti :
Rudolf Administrator July 1Jul 1 Administrator Per gli interessati, il prezzo di preorder dalla Germania é di €959, con IVA tedesca per la versione Nikon Z.
Rudolf Administrator July 2Jul 2 Administrator il trio degli zoom f/2.8 Tamron G2 : 16-30/2.8, 28-75/2.8, 70-180/2.8 tutti e tre con schemi aggiornati rispetto ai precedenti, tutti e tre con motori lineari. Il 70-180/2.8 anche dotato (finalmente !) di stabilizzatore integrato. Una generazione successiva a quelli resi disponibili da Nikon e derivati dalle versione G1. I primi due sono disponibili da Tamron con attacco Nikon Z, il terzo (ancora) no. A nostro avviso rendono del tutto fuori-mercato i tre Nikon.
Recommended Comments