Jump to content
60 HRZ LUCA

Chiedo aiuto agli esperti.

Recommended Posts

buona sera,mi rivolgo a voi che sicuramente signori...avete più esperienza di me.

Nel caricare da PC mp3 nella sd del mio dap in questione...(lo so che la qualità mp3 è uno schifo) mi dice sullo schermo,che troppi file,non possono essere riprodotti. E quando me lo dice,mi cancella tutto quello che ho appena caricato...oltre che non farmeli sentire.

Ovviamente da PC si sentono senza problemi...qualcuno ha qualche consiglio sul da farsi ?

Grazie di cuore,dell eventuale aiuto.

Luca.

Aggiornamento software: AGGIORNATO ALL ULTIMO AGGIORNAMENTO DI MARZO.

dap in questione: norma sr15 astell&kern.

Mi dice che ci sono troppi file illeggibili...

Probabile che di tratti di corruzione di qualche files!?

Probabile che sia un campionamento di qualche mp3 scadentissimo?

Vi prego, invoco aiuto.

Dunque,sarebbe probabile...ma molto strano...causa la ho comprata ieri...una sandisk (consigliata direttamente da astell kern) da 128 gb. Nemmeno a arrivato a 30 album...che cavolo...😪

Lei con che scheda ha risolto?

La ringrazio di cuore del tempo che mi sta gentilmente concedendo.

Se è nuova, allora è effettivamente strano. 

Sulle istruzioni o sul sito del produttore del dap non c’è qualche troubleshooting?

Florestan, ti viene in mente altro?

Personalmente in passato ho avuto problemi simili sul mio fiio (il lettore non riconosceva i file audio, tutti o in parte) e ho risolto cambiando scheda sd. Mi è successo più di una volta e questo mi porta a pensare che le micro sd non garantiscano molta affidabilità. 

Io non avrei altra soluzione che provare con un'altra scheda.
Fino a ieri (cioé prima di questa scheda) come andava ?

La qualità dei file, il fatto che siano mp3 etc. etc., non può avere alcuna influenza.
Nè la quantità di file : un lettore software interpreta e cataloga decine di migliaia di file oppure una manciata, indifferentemente.

• Confused 1

Lo ho preso usato il lettore...e il bello è che funziona da dio con certi file...lei ha esperienza sul fatto...che un file corrotto magari possa precludere il funzionamento dello stesso lettore? Il sito dice chiaramente solo questo. Ergo...trova l intruso che non funziona...e cambialo...la cosa che non comprendo...è come mai,mi cancelli tutto.

Mistero...

Provi a caricare i file sulla sd a blocchi e a fare delle prove di funzionamento del dap finché non trova il blocco con il/i file corrotti e così per approssimazioni successive. 

• Thanks 1

TUTTO RISOLTO.

Scoperto cosa non faceva andare il lettore alla fine !!! 😅

Era colpa della sundisk sd da 200 gb.

Ho cambiato con Lexar da 127 e va alla grande !

Avendo letto in dei forum...che sundisk (nonostante sia consigliata direttamente da astell) da problemi in molti dap.

Vi ringrazio,ovviamente...per il tempo dedicatomi...

Adesso..che sto attendendo l arrivo delle mie sennheiser ie 80 ...potrei eventualmente farvi,un altra domanda..

(Se ovviamente avete tempo e voglia di ascoltare)

Dunque:

Le sennheiser ie 80 offrono un cavo trasduttore esile di casa...(ma allo stesso tempo intercambiabile e soprattutto da 3.5 ,quindi non bilanciato) 

Questo mi ha fatto riflettere sull acquisto di un cavo in argento e-o rame bilanciato con Jack da 2.5.

Ora,tante volte,conoscete un negozio affidabile online che li crea o li vende?

Grazie infinite del tempo concessomi.

Luca.

8 hours ago, 60 HRZ LUCA said:

TUTTO RISOLTO.

Scoperto cosa non faceva andare il lettore alla fine !!! 😅

Era colpa della sundisk sd da 200 gb.

Ho cambiato con Lexar da 127 e va alla grande !

Avendo letto in dei forum...che sundisk (nonostante sia consigliata direttamente da astell) da problemi in molti dap.

Era la cosa più probabile, in effetti.

8 hours ago, 60 HRZ LUCA said:

Vi ringrazio,ovviamente...per il tempo dedicatomi...

Adesso..che sto attendendo l arrivo delle mie sennheiser ie 80 ...potrei eventualmente farvi,un altra domanda..

(Se ovviamente avete tempo e voglia di ascoltare)

Dunque:

Le sennheiser ie 80 offrono un cavo trasduttore esile di casa...(ma allo stesso tempo intercambiabile e soprattutto da 3.5 ,quindi non bilanciato) 

Questo mi ha fatto riflettere sull acquisto di un cavo in argento e-o rame bilanciato con Jack da 2.5.

Ora,tante volte,conoscete un negozio affidabile online che li crea o li vende?

Grazie infinite del tempo concessomi.

Luca.

No,  conosco un negozio online che fa ottimi cavi, ma solo per cuffie tradizionali on-ear.