Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 11/05/2021 in tutte le aree

  1. non ho capito : ma cosa stai usando ? Sul pc con una scheda Soundblaster ? Nessuna cuffia decente offrirà una prestazione ... decente. Scusa ma forse stai sbagliando del tutto candeggio. E probabilmente hai perso sin troppo tempo leggendo e vedendo video recensioni. Poi, per ascoltare cosa, l'audio dei videogiochi o musica ? E quali generi di musica ?
    1 punto
  2. E' una curva lineare, decrescente, che elimina ogni picco, contro una risposta caratterizzata come in origine da alti ed altissimi molto brillanti. Credo che molto dipenda dall'orecchio, dalla propria educazione musicale, dai generi ascoltati (e certamente molto anche dall'amplificazione). Ma alla fine nell'ascolto contano i gusti. Cosa posso consigliarti ? Gioca con l'equalizzatore grafico, anziché con quello parametrico, finchè il suono che ascolti non è quello che piace a te. Non sarà un processo scientifico ma è il risultato che deve appagare, mica il procedimento.
    1 punto
  3. Per fortuna ho desistito.. come scritto in precedenza inizio solo ora ad apprezzare maggiormente le Sundara rispetto alla 598 un po' con ogni genere musicale. Ci vuole tempo per assimilare una nuova fonte di ascolto, qualche mese di sicuro non di certo qualche ora sparsa nel corso di 30 giorni. Ho ordinato il cavo bilanciato. Altre cuffie arriveranno perché ho voglia di fare comparazioni ma per adesso mi concentrerò sulle Sundara. Non penso esista una cuffia definitiva come credevo poco tempo fa. Oltre una certa cifra esiste solo il gusto soggettivo.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...