Jump to content

Florestan

Administrators
  • Content Count

    554
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Florestan last won the day on May 19

Florestan had the most liked content!

Community Reputation

15 Good

About Florestan

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

1,647 profile views
  1. Florestan

    HIFIMAN Sundara

    Quello che ti abbiamo segnalato E' un artigiano. I cavi XLR HIFIMAN costano più del doppio. Detto questo ... sicuro di volerlo fare ? Io dubito che nel tuo sistema e con la tua musica ne avrai giovamento. Lo dico per te, naturalmente.
  2. E questa è la nuova misura delle Sennheiser HD700 con Ears due canali sovrapposti (i canali sono calibrati separatamente).
  3. Florestan

    HIFIMAN Sundara

    Ok. Per qualsiasi altro discorso che non riguardi le Sundara, ti pregherei di aprire una nuova discussione qui
  4. Florestan

    HIFIMAN Sundara

    il DX7 se non ho preso un abbaglio ha una uscita deboluccia : del resto non si può pretendere la luna per quei soldi. Meglio andare sul modello a bassa impedenza (32 Ohm). Se hai il conto Prime su Amazon.it, puoi comperare con il diritto di restituzione entro 30 giorni. Ma costano 190 euro, non è che ti sveni.
  5. Florestan

    HIFIMAN Sundara

    Le cuffie sono come i vestiti. Non basta leggere la taglia, bisogna provarli per vedere se ti stanno comodi realmente.
  6. Florestan

    HIFIMAN Sundara

    Le 250 Ohm sono quelle più equilibrate ma più difficili da pilotare con il Fiio. Quelle a più elevata sensibilità sono le 32 Ohm, pensate per un utilizzo portatile. Le 600 Ohm sono impossibili da pilotare se non si ha un amplificatore veramente molto generoso.
  7. Florestan

    HIFIMAN Sundara

    A me invece piacciono le HIFIMAN Arya e in generale quelle con il padiglione ovale più di quelle con il padiglione tondo
  8. Florestan

    HIFIMAN Sundara

    No che non te lo confermo, le HE560 (di cui esistono peraltro tre serie, la prima meccanicamente scarsa e con connnettori a vite, le altre due aggiornate con differenti finiture) sono più caratterizzate ma mantengono la stessa impostazione di tutte le HIFIMAN. Tu dovresti andare su cuffie dinamiche, possibilmente con un bel driver da 50mm, in grado di dare dettaglio e al contempo reggere elevata potenza. Ma per la musica che ascolti tu sono meglio (e secondo me non vale nemmeno la pena di spendere più di 350 euro : limite massimo Sennheiser HD660s). Poi, per carità, come ti dico da giorni, ognuno ha le orecchie che si merita e dice le cose che crede. Ho letto una recensione di un tizio che dice che le Stax SR009 (>€5000 + amplificatore >€5000 : sono elettrostatiche di riferimento) sono il massimo per il metal. Io però non sono d'accordo (le Stax sono perfette per la musica da camera e per la voce umana non amplificata ed é sempre stato così). E' il bello della diretta.
  9. Florestan

    HIFIMAN Sundara

    Dipende principalmente dal materiale discografico, cosa c'è sopra e come è stato registrato. Oltre che dalle orecchie. Io avverto perfettamente il differente suono di due violini diversi. E distinguo perfettamente le mie Arya dalle mie HE400i (e dalle Sundara fintanto che le avuto in prova). E dalle Sennheiser HD700 che possiedo e uso ancora ogni tanto. E dalle mie Stax Lambra SR404 che sono perfette per la voce umana e per la musica da camera, molto meno per tutto il resto. Ma sempre e solo se all'origine c'è musica dove queste differenze hanno un senso.
  10. Florestan

    HIFIMAN Sundara

    Le HE-560 le trovi solo come fondo di magazzino da HIFIMAN-store o su Ebay, sono fuori produzione da un paio di anni. Hanno un carattere più robusto, ma l'impostazione resta sempre neutrale, da "musica classica" per intenderci e chi ti dirà che vanno bene anche per il metal, mentirà, sapendo di mentire
  11. Johannes Brahms, opere complete per organo Robert Bates Pro Organo 2019, formato cd *** Bel disco che fornisce la chiave completa delle composizioni organistiche dell'ateo (?) Brahms, intrise di citazioni bachiane e di testi luterani (qui cantati da una voce sopranile).
  12. Ben arrivato Giovanni, ti apro le porte del regno così puoi entrare in redazione
  13. Florestan

    HIFIMAN Sundara

    Hanno una impostazione secca e neutrale, con bassi (molto) magri e alti frizzanti ma voci un pò indietro e generalmente parlando, bassa sensibilità. Se identifichi un genere musicale che richiede queste caratteristiche troverai la loro giusta collocazione. Ma secondo me non sono le cuffie per te. Vai sul dinamico, semiaperto o chiuso (se le reggi). Magari prova anche le Grado, oltre alle Beyerdynamic. Ti ricordo che questo è un sito che si occupa prevalentemente di musica classica, di quella registrata al meglio.
  14. Beethoven : Le nove sinfonie Danish Chamber Orschestra, Danish National Concert Choir Adam Fischer Naxos 2019, 96/24 *** L'instancabile Adam Fischer stampa a sopresa una integrale delle sinfonie di Beethoven con tempi beethoveniani. Molto energica, ancora da ascoltare bene. Suono terso e chiaro, molto pulito. Orchestra di primordine. Ci torneremo su.
×
×
  • Create New...